martedì, 17 Dicembre, 2024
Attualità

Molise, lettera di dimissioni per il commissario alla sanità Angelo Giustini

Si conclude l’esperienza in Molise per il generale della Guardia di Finanza, Angelo Giustini, nominato dal governo Conte quale commissario ad acta per la sanità molisana. Questa mattina la lettera di dimissioni irrevocabili presentate alla Regione Molise, ai ministeri della Salute, del Mef e alla presidenza del Consiglio dei ministri. L’ufficiale (in pensione) dovrà comparire martedì 16 marzo dinanzi il procuratore della Repubblica Nicola D’Angelo per l’interrogatorio di garanzia con l’imputazione provvisoria di abuso d’ufficio e omissione di atti.

L’ex militare potrà fornire la sua versione dei fatti rispetto alle accuse della Procura riguardanti i presunti ritardi sull’attivazione della rete Covid, la nomina del dg Asrem Oreste Florenzano quale commissario per l’emergenza, fino alle omissioni che, secondo i magistrati, avrebbero causato “la saturazione dei posti letto e dell’incapacità della struttura sanitaria regionale a far fronte al picco epidemico”.

Il successore potrebbe essere scelto in giornata nella seduta del Consiglio dei ministri, su indicazione dei ministri della Salute e del Mef.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dipendenza da internet, dall’Iss la prima mappa dei centri

Angelica Bianco

Contratto medici dipendenti, Cimo-Fesmed chiede un accordo ponte

Redazione

Sanità: manovra 2024, a gennaio previsto nuovo sciopero di medici e infermieri

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.