sabato, 18 Gennaio, 2025
News Italpress

Fonseca avverte “Shakhtar la più forte d’Europa in contropiede”

ROMA (ITALPRESS) – "Sarà una partita difficile, lo Shakhtar è una buonissima squadra che è riuscita a battere due volte il Real Madrid. Ha giocatori che amano scendere in campo in questo tipo di competizioni. Conosco bene lo Shakhtar e posso dire che è la squadra più forte d'Europa in contropiede". Queste le parole di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk, match di andata degli ottavi di finale di Europa League all'Olimpico. E su come è cambiato lo Shakhtar dal suo addio: "Ora ha un nuovo allenatore che ha idee differenti dalle mie. Ha un nuovo modulo ma Luis Castro è un tecnico fortissimo", ha spiegato in conferenza stampa il mister portoghese prima di soffermarsi sui singoli. "Dzeko si è allenato oggi con la squadra e sarà convocato. Lo stesso vale anche per Ibanez. Cristante in difesa? Può essere un'opzione – ha sottolineato ancora Fonseca – Villar con Diawara a centrocampo? Bisogna aspettare domani ma è una possibilità. Gonzalo può giocare con Pellegrini o con Diawara. Abbiamo queste tre possibilità". "Se ci sentiamo più forti dello scorso anno? Deve essere così, sono quasi due anni che lavoriamo insieme con il mister e la consapevolezza è cresciuta. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte ma faremo la partita che abbiamo preparato e metteremo in pratica le cose che abbiamo imparato", ha aggiunto in conferenza stampa il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini. (ITALPRESS). spf/mc/red 10-Mar-21 14:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.