0

Coronavirus, a Messina inaugurato hub per vaccinazioni di massa

mercoledì, 10 Marzo 2021
1 minuto di lettura

MESSINA (ITALPRESS) – Inaugurato a Messina l'Hub per le vaccinazioni di massa, alla presenza dell'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: già al lavoro oltre 200 persone tra medici vaccinatori, infermieri, operatori sanitari e amministrativi per portare subito a regime i due padiglioni 7a e 7b dell'ex complesso fieristico di Messina che nei prossimi mesi accoglierà migliaia di cittadini. "Da oggi pomeriggio sarà possibile prenotarsi per le persone che hanno dai 70 ai 79 anni – ha annunciato Razza – naturalmente le dosi vaccinali a disposizione saranno quelle di AstraZeneca estese a questa fascia di età che non ha particolari patologie. Per questi ultimi, infatti, come è noto sono previsti soltanto i vaccini Pfizer e Moderna". Nella prima giornata sono state somministrati vaccini al comparto giustizia e agli insegnanti già prenotati e suddivisi nei 52 box vaccinali allestiti in pochissimi giorni grazie alla Protezione Civile negli spazi concessi da parte dell'Autorita Portuale. Il centro, come gli altri hub siciliani, seguirà tabella e tempistiche previste dal Ministero della Salute e aprirà in orario continuato tutti i giorni dalle ore 8 alle 20; si ipotizza fin da ora in un secondo momento di prevedere un turno serale. L'hub della città dello Stretto, all'angolo tra viale Libertà e viale Giostra dove ci si immette agli imbarcaderi della Caronte, comprende infopoint, sala d'ingresso con chiamata e numero elettronico su display, box vaccini divisi in tre corridoi per ogni padiglione, sala d'attesa, sala certificazioni, uffici, deposito per la conservazione dei vaccini, spogliatoi e bagni anche per persone diversamente abili, due ampi parcheggi (uno per l'utenza; l'altro per il personale). Un lavoro straordinario soprattutto per i tempi di realizzazione sotto la supervisione del commissario per l'Emergenza Covid a Messina, Alberto Firenze, e del direttore generale facente funzioni dell'Asp, Bernardo Alagna. (ITALPRESS). cav/vbo/r 10-Mar-21 13:37

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Piemonte bando da 3,5 milioni per servizi per la prima infanzia

TORINO (ITALPRESS) – La Regione Piemonte ha pubblicato un bando…

Fiere, verso una cabina di regia unica per gli eventi dell’agroalimentare italiano

PARMA (ITALPRESS) – Lo sviluppo di Fiera di Parma, in…