“E’ un atto di responsabilità che guarda al ritorno alla normalità e al futuro per il bene del Paese: esprimo le mie congratulazioni per le proposte del Governo e della Regione Lombardia per la possibilità di effettuare le vaccinazioni all’interno delle aziende, anche per alleggerire il peso sui centri vaccinali e far ripartire le imprese nel minor tempo possibile”.
Così Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, commenta le proposte emerse dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando, insieme alla proposta della Regione Lombardia avanzata da Letizia Moratti, vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, e dall’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, che hanno presentato un provvedimento congiunto che dovrebbe essere approvato la prossima settimana in Regione.
“Siamo a disposizione con le nostre strutture e le nostre persone, per vincere questa battaglia a fianco delle istituzioni e delle persone che combattono contro questa pandemia – prosegue -.
Dobbiamo fare tutti la nostra parte per accelerare il piano vaccinale, facendo marciare la campagna nelle aziende accanto a quella delle strutture sanitarie preposte e rendendo il mondo del lavoro ‘Covid free’. E’ una strada obbligata per poter guardare di nuovo al futuro con fiducia e riavviare un processo di ripresa economica e sociale di cui questo Paese ha bisogno in tempi rapidi. Ci auguriamo che questa strada sia presto di esempio per altre regioni anche nel resto d’Italia”, conclude Salini.