lunedì, 7 Luglio, 2025
Sanità

Salini (Webuild): “Pronti ad aiutare per completare il piano vaccinale”

“E’ un atto di responsabilità che guarda al ritorno alla normalità e al futuro per il bene del Paese: esprimo le mie congratulazioni per le proposte del Governo e della Regione Lombardia per la possibilità di effettuare le vaccinazioni all’interno delle aziende, anche per alleggerire il peso sui centri vaccinali e far ripartire le imprese nel minor tempo possibile”.

Così Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, commenta le proposte emerse dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando, insieme alla proposta della Regione Lombardia avanzata da Letizia Moratti, vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, e dall’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, che hanno presentato un provvedimento congiunto che dovrebbe essere approvato la prossima settimana in Regione.

“Siamo a disposizione con le nostre strutture e le nostre persone, per vincere questa battaglia a fianco delle istituzioni e delle persone che combattono contro questa pandemia – prosegue -.
Dobbiamo fare tutti la nostra parte per accelerare il piano vaccinale, facendo marciare la campagna nelle aziende accanto a quella delle strutture sanitarie preposte e rendendo il mondo del lavoro ‘Covid free’. E’ una strada obbligata per poter guardare di nuovo al futuro con fiducia e riavviare un processo di ripresa economica e sociale di cui questo Paese ha bisogno in tempi rapidi. Ci auguriamo che questa strada sia presto di esempio per altre regioni anche nel resto d’Italia”, conclude Salini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Aeronautica Militare interrompe la collaborazione con SpaceX: fine di un’alleanza strategica

Stefano Ghionni

Il Dalai Lama compie 90 anni: tra preghiere, sorrisi e tensioni geopolitiche

Ettore Di Bartolomeo

Texas, tragedia senza precedenti: almeno 50 morti nelle inondazioni. Si cercano ancora 29 dispersi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.