martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Siciliano Andrea Nucita con Peugeot per la stagione Cir 2021

Il 31enne pilota: "Accordo raggiunto è motivo di orgoglio" ROMA (ITALPRESS) – Sarà il 31enne pilota siciliano Andrea Nucita, affiancato dal fratello Giuseppe alle note, a condurre la Peugeot 208 Rally 4 ufficiale nel Campionato Italiano Rally 2021. Come sempre, a supportare Peugeot Italia dal punto di vista tecnico la F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri con tutto il team di meccanici. L'impegno della Casa del Leone si articolerà su cinque rally (Rally Ciocco, Rally Sanremo, San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra) e sarà supportato da Total, Pirelli, Sparco, Gen-Art e PSA Banca. "Avere raggiunto un accordo con Peugeot è senz'altro motivo di orgoglio – spiega Nucita – è un Brand con una tradizione sportiva estremamente vincente, non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con Peugeot ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014…". "Con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori. La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto – ha concluso il pilota siciliano – e noi non vediamo l'ora di iniziare". (ITALPRESS). mc/com 04-Mar-21 14:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Hub Fiera Messina aperta anche di notte per gli over 50

Redazione

A Novi Ligure la nuova libreria Ubik “I Girasoli”

Redazione

A Lampedusa due nuovi sbarchi con 112 migranti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.