venerdì, 29 Marzo, 2024
Economia

Confcommercio Lazio chiede somministrazione vaccino anche alle imprese del commercio e del turismo

Il Presidente di Confcommercio Lazio e Componente della Giunta Nazionale di Confcommercio Giovanni Acampora chiede al Presidente della Regione Lazio di considerare la necessità di dover allargare la somministrazione anche alle imprese del commercio e del turismo.

“Invito il Presidente della Regione Lazio Zingaretti e l’Assessore della Sanità D’Amato, coinvolgendo anche gli Organi di Governo Centrale competenti, a riflettere sul mancato coinvolgimento dei settori che rappresentiamo nel nuovo piano della campagna di vaccinazione anti Covid-19, definito dal Ministero della Salute.

E’ necessario, per poter contrastare la diffusione dell’epidemia, e per la definitiva ripartenza in sicurezza delle attività dell’intero comparto che noi rappresentiamo, sottoporre a vaccinazione anche le nostre imprese e i nostri lavoratori (commercio, turismo, servizi e terziario) quotidianamente esposti al rischio di contagio.

I nostri settori non devono essere tagliati fuori, occorre includerli presto nel piano vaccinale; non si possono accettare ritardi nell’organizzazione della macchina vaccinale. Le nostre imprese meritano massimo rispetto e attenzione.

Si comprendono le motivazioni che hanno portato alla scelta delle categorie che hanno accesso prioritario ai vaccini, ma in considerazione anche dell’enorme contributo dato dalle nostre categorie in tutto il periodo della pandemia, confidiamo di essere inseriti, fin da subito, tra i destinatari della campagna vaccinale in corso. Il vaccino per un ritorno alla normalità”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Speranza: “Dati incoraggianti, scaricati 28 mln di Green Pass”

Paolo Fruncillo

Vaccini. L’associazione Luca Coscioni: stop a Astrazeneca e Johnson ai giovani. Documento firmato da scienziati e medici

Giulia Catone

Sicilia, Vaccino: pronti per la campagna dedicata agli Over50 con e senza prenotazione

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.