giovedì, 28 Marzo, 2024
Salute

Vaccino, all’Ismett di Palermo avviata campagna per over 80

PALERMO (ITALPRESS) – E' iniziata oggi all'ISMETT la campagna di vaccinazione per le persone con piu' di 80 anni di eta'. La prima persona ad aver ricevuto il vaccino e' una donna di Palermo, Angela Zaffuto, di 80 anni. "Ho aderito immediatamente al vaccino – sottolinea la pensionata – e non vedevo l'ora di farlo. Adesso mi sento piu' sicura e ne sono felice". Le operazioni di vaccinazione sono iniziate alle 13, in un'apposita area realizzata in tempi record all'esterno dell'Istituto, a Palermo. ISMETT, in questa prima fase, eseguira' 100 vaccinazioni al giorno. Il team di vaccinazione e' composto da 15 persone fra personale clinico ed amministrativo. Le operazioni di vaccino si svolgeranno dal lunedi' al venerdi' dalle 13 alle 17 e dalle 9 alle 13 nel week end. "Ringrazio tutto il personale di ISMETT per la disponibilita' e il rinnovato impegno in questa attivita'. Oggi e' un giorno molto importante – sottolinea Angelo Luca, direttore di ISMETT – perche', dopo aver messo in sicurezza gli operatori sanitari, inizia la vaccinazione dei soggetti piu' anziani, i piu' fragili di fronte alla infezione. Speriamo di poter iniziare al piu' presto la seconda fase che prevede la vaccinazione dei trapianti e dei soggetti candidati al trapianto d'organo". (ITALPRESS). vbo/com 22-Feb-21 14:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Oltre la pelle”, al via la campagna di prevenzione per il Melanoma

Paolo Fruncillo

Se la salute dipende anche dalla città

Domenico Della Porta

Rapporto C.R.E.A. Sanità, Ssn sottofinanziato di almeno 50 miliardi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.