venerdì, 19 Aprile, 2024
Salute

Covid, Mattarella “riconoscenti a personale sanitario in prima linea”

ROMA (ITALPRESS) – "La prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato costituisce una importante occasione per rinnovare la piu' profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalita' e abnegazione si sono trovati, e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l'emergenza pandemica che, a distanza di poco piu' di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge". Cosi' il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli. "Fin dall'inizio della diffusione del virus, il personale sanitario – aggiunge il Capo dello Stato – si e' dimostrato all'altezza di una minaccia di cosi' vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l'epidemia precipitasse in una catastrofe irreversibile". "E' stato un impegno – sottolinea Mattarella – contrassegnato da difficolta' e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. Soprattutto a loro va dedicata questa Giornata". "Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficolta' – aggiunge il Capo dello Stato -, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra piu' che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell'intera collettivita'. Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli Italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi". (ITALPRESS). vbo/com 20-Feb-21 10:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Malattie rare, due progetti vincono l’hackaton di Alexion e H-Farm

Angelica Bianco

Covid, in Italia Omicron 5 largamente predominante

Redazione

Sanità: in Sicilia al via il percorso di stabilizzazione per i precari Covid

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.