sabato, 21 Dicembre, 2024
Sanità

Cittadini (Aiop): ospedali privati pronti a vaccinare

Se il sistema sanitario pubblico crede nelle riforme del nuovo Governo Draghi, quello privato già si dice entusiasta e pronto a mettersi a disposizione. A dichiarare la piena fiducia è l’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop) che non solo si pone in modo costruttivo e a disposizione del Governo, ma in quanto componente di diritto privato del Ssn metterà a disposizione le sue strutture associate per la campagna vaccinale.

“Condividiamo, pienamente, le parole del Presidente del Consiglio, Mario Draghi che, nel suo discorso al Senato in occasione del voto di fiducia al Governo, ha evidenziato la necessità di accelerare il piano per le vaccinazioni”, sottolinea Barbara Cittadini, Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, che annuncia la massima disposizione.

“La nostra rete di strutture radicate in maniera capillare su tutto il territorio nazionale è a disposizione come componente del Sistema Sanitario Nazionale ad incrementare il numero di vaccini da somministrare quotidianamente. Come affermato da Draghi”, ricorda Barbara Cittadini, “tutte le strutture disponibili, pubbliche e private del Sistema Sanitario Nazionale, devono essere pronte per dare il proprio contributo nella lotta alla pandemia”. Per l’Aiop su ogni sotto tema la priorità è quella di ridurre e spegnere la pandemia, per questo il tema sarà l’impegno e la sinergia con le indicazione del Sistema sanitario nazionale.

“Ci sentiamo già coinvolti, in qualità di componente di diritto privato del Ssn”, sottolinea la presidente dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, “dal punto di vista professionale e deontologico e riteniamo che un nostro maggiore coinvolgimento possa servire per aiutare attivamente l’immediata ripartenza del Paese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità privata, prestazioni a oltre 900mila degenti

Giulia Catone

Sanità, in Campania via libera al piano di recupero delle liste d’attesa

Francesco Gentile

Stato di agitazione. Sindacati di medicina generale: su di noi il collasso di ospedali e pronto soccorso. Inascoltati di fronte a una tragedia

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.