martedì, 16 Aprile, 2024
Lavoro

Novartis ha confermato di essere una delle migliori realtà in cui lavorare in Italia

Ancora una volta, infatti, le società del Gruppo presenti nel nostro paese hanno ottenuto dal Top Employers Institute Italia la certificazione che riconosce l’alto livello qualitativo delle condizioni di lavoro assicurate ai dipendenti.
Con il nuovo riconoscimento, Novartis Farma si classifica Top Employer per il nono anno consecutivo, dando prova di una continuità che attesta la forza di una cultura aziendale nella quale il capitale umano ha un ruolo centrale. La società conta su quasi 1.700 collaboratori, che operano nelle Business unit Pharma e Oncology, nelle organizzazioni dei Novartis Business Services e del Global Drug Development, tutte con base a Origgio (Va), e nello stabilimento produttivo di Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

Sandoz, l’altra società del Gruppo che ha ottenuto la certificazione per il 2020 è invece Top Employer da sette anni, anche in questo caso consecutivi. Da segnalare che l’affermazione della consociata italiana ha contribuito a far sì che anche a livello globale Sandoz raggiungesse, per la terza volta, la qualifica di Top Employer. “Siamo orgogliosi di questo nuovo riconoscimento da parte di Top Employers Institute Italia, che consideriamo particolarmente significativo, perchè si riferisce a un anno, il 2020, nel quale la qualità delle relazioni azienda/collaboratori ha assunto un valore davvero speciale”, dichiara Pasquale Frega, Country President di Novartis in Italia.
“La pandemia ci ha posto di fronte a sfide di enorme portata, sul fronte della sicurezza dei collaboratori, dell’organizzazione del lavoro a distanza, mai testata su questa scala, e del benessere psicofisico delle nostre persone, che si sono confrontate con una dimensione certamente anomala. Essere riusciti a rispondere con efficacia a esigenze del tutto nuove e a garantire, in queste condizioni, gli standard d’eccellenza richiesti per essere riconosciuti Top Employer è fonte di grande soddisfazione”, conclude.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Generali Italia è Top Employer Italia 2021

Redazione

Screening neonatale fondamentale contro la SMA

Francesco Gentile

Romano (Zes): “La semplificazione è il motore della Zona Economica Speciale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.