sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Sofia Goggia vince 2^ discesa libera Crans Montana

CRANS MONTANA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Sofia Goggia trionfa nella seconda discesa libera di Crans Montana. L'azzurra si ripete dopo il successo di ieri e conquista la quarta vittoria stagionale fermando il cronometro in 1'27"75 davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0"27) e Elena Curtoni (+0"60). Quarto tempo per Laura Pirovano con 82 centesimi di ritardo dalla bergamasca. Nono crono invece per Federica Brignone (+1"26), mentre risultano più staccate Nadia Delago e Francesca Marsaglia, al 13° e al 19° posto. Roberta Melesi chiude la classifica delle italiane con il 24° tempo. Da segnalare anche la brutta caduta della ceca Ester Ledecka, che è arrivata al traguardo sugli sci pur contusa dal duro colpo subito contro le reti di protezione. "Oggi ho vinto, ma archivio presto questa vittoria e penso già a domani – le parole di Sofia Goggia ai microfoni di RaiSport -. Sono contenta di condividere il podio con Elena Curtoni che da piccola è stata il mio incubo perché vinceva sempre. Alcuni passaggi sono stati difficili per la luminosità. Si vive sempre per la prossima gara e per le esperienze che non abbiamo raggiunto: cerco di essere sempre un'atleta migliore". (ITALPRESS). spf/ari/gm/red 23-Gen-21 11:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.