sabato, 17 Aprile, 2021
Attualità

“Find the Vehicles”, premiate le migliori soluzioni logistiche innovative

Premiati i vincitori della challenge “Find the vehicle”, la sfida lanciata da Expotrans, Regione Lazio e Lazio Innova a startup, team imprenditoriali e spin off per individuare soluzioni innovative nel settore della logistica, in particolare per la geolocalizzazione di mezzi in movimento all’interno dei padiglioni fieristici.

All’evento, che si è svolto in streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova, sono intervenuti tra gli altri: Guido Fornelli, amministratore delegato di Expotrans; Nicola Tasco, presidente di Lazio Innova e Luigi Campitelli, direttore operativo Spazi Attivi di Lazio Innova.

“La challenge con Expotrans, che si è chiusa oggi, è di particolare attualità perché riguarda uno dei settori tra i più colpiti dalla crisi, per i quali l’innovazione di prodotto e di servizi risulta essere fondamentale – ha detto Tasco -. Uno degli obiettivi è infatti individuare nuove opportunità che nasceranno nella società post pandemia per il settore fieristico e della logistica”.

Alla finale hanno partecipato i migliori 8 team che hanno avuto accesso ad un percorso di formazione e mentorship intensivo e specialistico, finalizzato alla realizzazione di un POC (Proof Of Concept) con il supporto di mentor e tutor di Lazio Innova e di Expotrans.

In palio per il primo classificato un premio in denaro di 25mila euro e servizi specialistici. Al secondo e terzo classificato un pacchetto di servizi sulla base delle esigenze del team e delle soluzioni da implementare.
Al termine di una pitching battle si aggiudicano il primo premio ex aequo ASC27, con “SafePeople” e Thinkinside, con “ThinkIN”.

Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, al via i test all’aeroporto di Fiumicino

Redazione

Pandemia: Lazio, oltre 4 milioni di euro sostenere le realtà culturali e sportive del territorio

Redazione

Centri anziani, da Regione Lazio 1,9 mln per “Progetto Te”

Redazione

Lascia un commento