sabato, 24 Maggio, 2025
News Italpress

Sfida social, muore bimba di 10 anni a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Un gioco sui social è finito in tragedia. E' morta a Palermo una bambina di 10 anni, che avrebbe partecipato ad una prova estrema su un social network, legandosi una cintura alla gola fino a soffocare. La piccola, secondo una ricostruzione della polizia, avrebbe raccolto la sfida, fino a restare asfissiata. A lanciare l'allarme è stata la sorellina. Soccorsa dai gentiori, è stata trasportata all'ospedale dei Bambini, dove è giunta in arresto cardiocircolatorio. I medici sono riusciti a rianimarla, ma è caduta in coma profondo e irreversibile "conseguente a prolungata anossia cerebrale". Ed è stato "constatato strumentalmente lo stato di morte cerebrale". La notizia è stata data ai genitori che hanno acconsentito al prelievo degli organi per donazione multipla. Contestualmente, a cuore battente, sono iniziate le procedure di accertamento previste dalla legge da parte dell'apposita commissione di clinici informandone l'autorità giudiziaria. (ITALPRESS). vbo/r 21-Gen-21 20:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schlein “Spero che ci siano le elezioni anticipate, noi siamo pronti”

Italpress

Aveva manuale per realizzare bombe, arrestato a Lecco 20enne egiziano

Italpress

Il Napoli batte 2-0 il Cagliari ed è campione d’Italia

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.