martedì, 19 Marzo, 2024
Motori

Assegnato al Moto Club Isola d’Elba l’organizzazione del Fim Enduro Vintage Trophy

La Fim, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, ha ufficialmente assegnato al Moto Club Isola d’Elba l’organizzazione del Fim Enduro Vintage Trophy che andrà in scena dal 20 al 23 ottobre 2021 e all’interno del quale si disputeranno: il Vintage Veterans Trophy Team, competizione a squadre nazionali dove ogni team sarà composto da tre piloti di almeno 50 anni convocati dalle Federazioni di appartenenza; il Vintage Silver Vase Club Team, competizione per squadre di club con ogni team composto da tre piloti di almeno 35 anni. Quattro le categorie: A (moto costruite fino al 1975, 2 tempi), B (moto costruite fino al 1975, 4 tempi), C (moto costruite fino al 1980), X (moto costruite fino al 1986). Sia nel Vintage Veterans Trophy Team che nel Vintage Silver Vase Club Team, ogni squadra dovra’ essere rappresentata in almeno due delle categorie A, B, C.

“Dopo la vittoria della Maglia Azzurra in Portogallo nel 2019, l’appuntamento all’Isola d’Elba sarà certamente imperdibile – sottolinea il presidente della Fmi, Giovanni Copioli – Il Fim Enduro Vintage Trophy non si svolgerà nel contesto della Sei Giorni per moto moderne come è stato fino ad oggi, ma sarà un evento a se’ stante visto il risalto mediatico e sportivo che merita. Lo scenario dell’Isola d’Elba evoca grandi ricordi a noi appassionati italiani e inoltre garantirà spettacolo e sfide di livello grazie all’organizzazione del Moto Club locale. Ci impegneremo a rispettare tutte le normative sanitarie necessarie per ospitare in tutta sicurezza i numerosi partecipanti attesi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.