sabato, 12 Aprile, 2025
Ambiente

Svezia: Scania interrompe produzione per ragioni ambientali

Il colosso produttivo di mezzi pesanti Scania interrompe tutte le operazioni di produzione fino al 20 Settembre per formare lo staff alla sostenibilità. “Abbiamo deciso di spingere la produzione verso un trasporto sostenibile. Non prenderemo solo responsabilità per la nostra azienda ma proveremo e creare un esempio per le altre aziende al fine di trasformare l’intero settore dei trasporti e le relative aziende a pensare in modo più sostenibile”, afferma il CEO Henrik Henriksson.

In alcuni casi la produzione verrà interrotta per un’ora, con ulteriori discussioni durante la settimana, e per altri lo sarà per un intero giorno. Scania spera anche che altre società si uniscano all’iniziativa e coinvolgano i dipendenti in sforzi a favore dell’ambiente. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Via libera all’accordo da 20 miliardi di dollari tra Argentina e FMI

Stefano Ghionni

Standard & Poor’s migliora il rating dell’Italia a BBB+ grazie anche alla stabilità del governo Meloni

Maurizio Piccinino

Allarme dazi Usa, Giorgetti: “Economia italiana a rischio dal secondo trimestre”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.