mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Società

Carabiniere ucciso: cordoglio dagli Stati Uniti, il grazie dell’Arma

In una nota, l’Arma dei carabinieri ringrazia, “con sentimenti di profonda riconoscenza”, per le tante testimonianze di vicinanza giunte dagli Stati Uniti per la morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. “Ai colleghi della polizia californiana (CSUFPD), che con un commovente post su Facebook hanno voluto ricordare la scomparsa del nostro Brigadiere pubblicandone un bel primo piano in uniforme, abbiamo detto grazie ‘per averlo onorato con il vostro significativo tributo’ – si legge nella nota -.

Lorraine L. Lombardo e Christina Olivolo, una poliziotta e una mamma italoamericane, hanno generosamente aiutato la famiglia Cerciello Rega donando del denaro e sostenendo la raccolta fondi lanciata dall’Arma sui social.

La Lombardo ha dichiarato di averlo fatto anche in quanto ex poliziotta di San Francisco, la Olivolo in quanto madre. Abbiamo sentito di rispondere così: ‘Grazie a te Lorraine, per il tuo cuore di poliziotta. Grazie a te, Christina Olivolo, per il tuo cuore di madre. Grazie a entrambe perché avete due cuori, uno per ogni sponda dell’oceano. Un oceano di affetto a voi'”.

L’Arma fa sapere infine di aver “replicato con gratitudine anche all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, che con un tweet si è unita al dolore dei familiari e dell’Arma esprimendo il proprio cordoglio”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Quanto vale l’amico italiano per lo Zio Sam

Giuseppe Mazzei

Arriva il Calendario sulle specie protette

Ettore Di Bartolomeo

Pnrr: Gruppo FS e Carabinieri insieme per legalità e sicurezza sul lavoro

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.