mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Salute

Il cibo tra piacere e salute, arriva “Altri sorsi di benessere”

“Altri sorsi di benessere” è il nuovo libro, pubblicato da oVer Edizioni, della giornalista e scrittrice Angelica Amodei. L’autrice, dopo il successo di luglio scorso con ‘Sorsi di benessere’, ci sensibilizza a un ritorno al naturale, nella consapevolezza che il cibo debba sempre regalarci salute e piacere. In questa nuova edizione, che si avvale della consulenza di quattro grandi esperti (un nutrizionista clinico, un immunologo, un cardiochirurgo e un farmacista esperto di fitoterapia), l’autrice dedica una sezione a deliziosi dessert senza zucchero o appena zuccherati, leggeri, nutrienti e golosi.

La grande novità è rappresentata dalle proprietà benefiche della gemmoterapia abbinata a tisane, decotti e succhi vivi. A tal proposito l’opera ci svela un estratto ‘catturato’ dalla gemma di una pianta quando sta nascendo, nel momento cioè di massima concentrazione di tutte le sue proprietà benefiche. “La natura, quando rispettata, amata e coccolata può davvero aiutarci a vivere meglio”.

L’autrice, per questo, ci propone “ingredienti facili da reperire, combinati insieme in modo che siano nutrienti, al tempo stesso gustosi. Ci sono ricette per realizzare tisane da sorseggiare fumanti, ma buone anche fredde, preparazioni di estratti o frullati, alleati della bellezza della pelle, depuranti, drenanti e creme di frutta fresca, buone come un gelato, ma nutrienti, vitaminiche e senza zucchero. Ideali anche per i bambini”. L’eBook è acquistabile sulle principali piattaforme online, tra cui: Amazon, Ibs, la Feltrinelli, Mondadori store, Kobo. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ferrero, rinnovato accordo sul comitato aziendale europeo

Redazione

Crea report, online risultati su temi centrali nel settore agroalimentare

Angelica Bianco

Cibo. Italia da record, eccellenze e prodotti inimitabili. Intervista a Erica Di Giovancarlo, direttrice Ice

Francesca Di Matteo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.