0

Rovigo: Fondazione Cariparo supporta Ulss 5 per emergenza Covid

sabato, 24 Ottobre 2020
1 minuto di lettura

L’azienda Ulss 5 Polesana ha coinvolto la Fondazione Cariparo, alla quale va il più sentito ringraziamento a nome del direttore generale Antonio Compostella e di tutta la direzione strategia dell’azienda, per il supporto e la realizzazione del progetto di miglioramento tecnologico delle attrezzature sanitarie per l’assistenza nelle aree critiche, data l’attuale emergenza da Covid-19, per una spesa complessiva di 1 milione di euro, Iva inclusa.

Le attrezzature risultano fondamentali per far fronte all’emergenza epidemiologica da covid-19 e consentire così di incrementare la disponibilità di posti letto in terapia intensiva e sub intensiva. Attraverso l’acquisto di 9 ventilatori di rianimazione fascia alta con misura avanzata di macchina respiratoria, 10 ventilatori rianimazione fascia alta, 8 ventilatori/respiratori anestesia, 5 monitor per la valutazione della profondità dell’anestesia, 1 monitor per la misurazione della gittata cardiaca, 2 ventilatori polmonari amagnetici e 4 ventilatori portatili, l’azienda sarà così in grado di far fronte alla crescente ondata di contagi dell’ultimo periodo, andando a sostituire e migliorando le attrezzature preesistenti.

Barbara Braghin

Giornalista e Blogger

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto: