giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Invecchiare per abbandono

Oscar Wilde, scrisse ” Il ritratto di Dorian Gray”. Il romanzo inglese descrive la storia di Dorian Gray, giovane molto bello che viene ritratto da un pittore che alla fine deciderà di non esporre il quadro che ha realizzato. Il giovane Dorian Gray è turbato dalla paura di invecchiare, pertanto con una sorta di sortilegio, ottiene che ogni segno della sua vecchiaia non si rifletta sul suo aspetto fisico, bensì sul suo ritratto. Si parla di ESTETISMO puro, ma oggi vi è la paura di invecchiare e di essere  abbandonati. Un tema forte, che ritorna nei mesi estivi, perché le famiglie hanno voglia di andare in vacanza o solo perché non vi è la costanza e la riconoscenza che si aveva un tempo nell’accudire chi  ci ha donato la vita;i nostri genitori. È un problema legato alla nuova società,dove tutto passa attraverso i social, la bellezza ed i veri valori vengono quasi dimenticati. Per fortuna i dati statistici sono ancora nella media, ma in questi casi ci piace ricordare quarto comandamento “Onora il padre e la madre”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tutti i poveri sono uguali

Angelica Bianco

Anief, abbandono scolastico in aumento dopo il lockdown

Redazione

Conte3 a sovranità limitata?

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.