venerdì, 26 Aprile, 2024
Alessandro Profumo
Società

Leonardo: Profumo “Covid ha dimostrato importanza nuove tecnologie”

Pronta a ripartire CybertechLive Europe 2020, la rassegna internazionale dedicata alla cyber security, organizzata in collaborazione con Leonardo.

Rinviata al 2021 la consueta due giorni di dibattiti, convegni e incontri in presenza, Cybertech Europe si svolgerà quest’anno il 16 settembre in un formato digitale compatto e riunirà virtualmente migliaia di partecipanti e speaker di alto livello dal mondo istituzionale e dell’industria. Temi del dibattito saranno la trasformazione digitale nell’ambito del piano europeo di ripresa e le sfide e priorità di una strategia industriale di sicurezza che miri ad assicurare una capacità di resilienza cyber/digitale nella nuova normalità post pandemica. La riflessione punterà inoltre sull’esigenza di rafforzare la sovranità tecnologica dell’Unione e sulla necessità di una collaborazione tra istituzioni e industria della sicurezza e della sicurezza cibernetica.

Per Alessandro Profumo, Ad di Leonardo, “la crisi dovuta al Covid-19 ha ulteriormente dimostrato l’importanza delle nuove tecnologie per la società. La transizione digitale deve rimanere una priorità assoluta per il nostro Paese e per l’Europa e l’attuazione della strategia UE in materia di digitale e di dati è più importante che mai. In questo quadro, l’industria della sicurezza e della difesa può e deve giocare un ruolo significativo per lo sviluppo, attraverso un’intensa attività di ricerca e innovazione, di queste tecnologie, che devono incorporare adeguati elementi in grado di garantire resilienza e continuità operativa”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leonardo, accordo per l’acquisizione del controllo di Alea

Paolo Fruncillo

Nasce l’accelleratore di start up “Bif” realizzato da Leonardo e LVenture Group

Romeo De Angelis

Spazio: Leonardo avvia il progetto di studio ‘Military Space Cloud Architecture’

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.