giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Ebiasp: contributi neonati, rette e libri scuola,online 3 nuovi avvisi

Sono stati pubblicati tre nuovi avvisi Ebiasp destinati ai lavoratori delle aziende di tutto il territorio nazionale iscritte all’ente bilaterale costituito da Confsal, Fesica e Conflavoro Pmi. Ogni avviso Ebiasp prevede un contributo a sostegno delle famiglie per le nuove nascite durante tutto il 2020 (200 euro), nell’acquisto dei libri scolastici (fino a 100 euro a figlio) e nel pagamento della retta di asili e scuole con un contributo variabile a seconda del grado (fino a 350 euro per l’asilo nido). Tutte le informazioni e i moduli necessari alla richiesta sono reperibili su www.ebiasp.it.

“Sono mesi molto difficili per i lavoratori di tutta Italia e di ogni settore – commenta Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal – e non a caso i tre nuovi avvisi Ebiasp sono dedicati alle loro esigenze quotidiane più delicate. Le famiglie con bambini piccoli e adolescenti escono più deboli da questa crisi e hanno bisogno di tutto il supporto possibile”.

“Stiamo parlando di possibilità immediate e concrete a tutela soprattutto dei genitori più giovani, di chi magari è precario o è costretto a fare i salti mortali per crescere al meglio i propri figli. Gli avvisi Ebiasp – sottolinea Bruno Mariani, segretario generale Fesica – vanno a sostenere i lavoratori proprio in quelle spese fondamentali nei primi anni di vita e di scuola e, purtroppo, molto onerose non solo oggi, ma sempre. Il nostro ente bilaterale ha il merito di ampliare la platea del welfare andando ad aiutare i lavoratori dove, spesso, sono lasciati soli”.

“Natalità e istruzione sono due punti assai critici per l’Italia. Il sistema imprenditoriale non potrebbe rigenerarsi senza la cura delle nuove generazioni. E questa cura – conclude Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro Pmi – in assenza di interventi pubblici incisivi, passa anche dalle ottime possibilità offerte da Ebiasp non solo per la crescita diretta delle aziende iscritte al nostro ente bilaterale, ma anche e soprattutto per il benessere e la maggiore tranquillità dei loro dipendenti, dei nostri lavoratori di oggi e domani che sono il vero fulcro di ogni impresa”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.