0

Immigrazione: 3 ottobre Lampedusa, eventi simbolici senza assembramenti

domenica, 20 Settembre 2020
1 minuto di lettura

A causa dell’emergenza sanitaria Covid19, quest’anno a Lampedusa saranno modificate le modalità di celebrazione dell’anniversario del 3 ottobre (in ricordo del giorno in cui, nel 2013, di fronte l’isola vi fu il più grave naufragio di migranti del Mediterraneo).

Alla luce delle disposizioni di sicurezza sanitaria e per evitare di creare situazioni di potenziale rischio di contagio, non si terranno iniziative pubbliche in presenza, raduni, cortei, né la tradizionale “marcia degli studenti” (che avrebbe determinato l’arrivo sull’isola di centinaia di studenti provenienti da altre regioni italiane e paesi europei).

La decisione è stata presa d’intesa con il Dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo di Lampedusa e Linosa, nella convinzione che quest’anno la data del 3 ottobre possa essere celebrata in modo alternativo e simbolico, con eguale intensità rispetto al passato ma senza determinare situazioni a rischio sanitario.(Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mediterraneo sotto assedio: acque più calde, specie in fuga, ecosistemi al collasso

Il Mediterraneo boccheggia. Il termometro sale, le specie scompaiono, gli…

Draghi e la linea sul Mediterraneo: clima, immigrazione, geo politica

Il vertice “EuMed 2021” iniziato ad Atene segnerà una svolta…