sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Il tweet dell’Onu sul Covid e il patriarcato fa discutere, cosa ne pensano gli italiani?

Il tweet choc è semplice: “La pandemia sta dimostrando ciò che tutti sappiamo: millenni di patriarcato hanno avuto come risultato un mondo dominato dai maschi, con una cultura dominata dai maschi che danneggia tutti: donne, uomini, ragazze e ragazzi”.

A scriverlo è l’Onu che scatena opinioni e prese in giro. Si sa, la satira si inserisce sempre bene quando si tratta di commentare dichiarazioni del genere.

Ecco un po’ tweet selezionati per voi, cosa ne pensano gli italiani?

  • “Non è Lercio. è l’ONU. La colpa della pandemia è del patriarcato”.
  • “Deliri ideologici che servono a evitare di puntare il dito sulle responsabilità della Cina?”
  • “Se si fa la lotta al Patriarcato, si distrugge la Famiglia, si distrugge la Civiltà, si distrugge il concetto stesso di Umanità.
    Anche i destroidi, quinta colonna di questa dissoluzione, non possono lamentarsi e frignare: è anche colpa loro”.
  • “Ogni tipo di civiltà avanzata sulla faccia della Terra, da più di 6000 anni, regge le sue basi sulla figura del Pater Familias. Quando viene a mancare tale figura TUTTO va a scatafascio”.
  • “Ehhhhhh !!! Complottismo a gogo’ ……piuttosto impariamo ad essere seri ,far rispettare le regole e cambiare le cose intorno a tavoli fatti di persone di buona volontà e non mischiare l economia e il business con la salute”
  • “Si ma marcano male, non può un account istituzionale uscirsene con la frase ,”millenni di patriarcato hanno causato i mali del mondo”. Dai ma che roba è? I millenni di patriarcato hanno portato anche i lauti stipendi a quelli dell’Onu per dire ste cose”
  • “Per l’ONU il problema della società è il #patriarcato, non il fatto che ci siano una manciata di miliardari a fronte di miliardi di poveri. Qualunque stronzata è buona pur di eludere il conflitto di classe #COVIDー19”
  • “Sezione IMG: “Imbecillità mondiale del giorno”
  • “Accidenti come ho fatto a non pensarci prima Faccina con lacrime di gioia
    Noi prendiamo in giro Arcuri, Burioni, Lopalco, Crisanti, ecc, ma all’Onu hanno dei fuoriclasse che levati!”
  • “E cosa c’entra il patriarcato… le dominazioni maschili… con un virus????? Faccina con bocca aperta L’ONU dovrebbe restare sul “pezzo”…così ci fanno pensare male! Faccina che pensa prima spunta il fenomeno #greta dal nulla…poi all’improvviso il #ChinaVirus… e oggi #BLMprotests”
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La crisi del concetto di autorità nell’era tecnocratica

Gian Marco Sperelli

Turismo, effetto “freezer” sulle prenotazioni delle vacanze

Paolo Fruncillo

Rapporto annuale del Censis su fake news

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.