giovedì, 19 Dicembre, 2024
Cultura

Guillermo Del Toro dirige il musical Pinocchio, McGregor nel cast

Il premio Oscar Guillermo del Toro dirigerà Pinocchio, lungometraggio musicale animato in stop motion, come annunciato da Netflix. L’esordiente Gregory Mann vestirà i panni di Pinocchio, mentre Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante e David Bradley interpreterà Geppetto.

Nel cast figurano anche Tilda Swinton, Christoph Waltz, Finn Wolfhard (Stranger Things), il premio Oscar Cate Blanchett, John Turturro (The Batman), Ron Perlman, già premiato ai Golden Globe (Nightmare Alley), Tim Blake Nelson (Watchmen) e Burn Gorman (Enola Holmes).

Ispirato alla famosa fiaba di Carlo Collodi, questo musical in stop motion segue le straordinarie avventure di un bambino di legno portato magicamente in vita da un desiderio del padre. Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, il film di Del Toro è una storia d’amore e disobbedienza, in cui Pinocchio fatica a essere all’altezza delle aspettative del padre.

[Proveniente da Lo_Speciale Giornale]

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Venezia il nuovo Pinocchio animato di Straffi

Angelica Bianco

Kurt nel regno di Pinocchio

Federico Tedeschini

Il musical ‘Mare fuori’ sbarca anche in Sicilia

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.