venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Turismo: Singapore Food Festival diventa virtuale

Per la prima volta nella sua storia, il Singapore Food Festival (SFF), evento nato per celebrare la variegata cucina locale della Città-stato quest’anno diventa virtuale. Il tema sarà “Rediscover the Foodie in You”, un invito a mettersi alla prova in cucina con i piatti della tradizione singaporiana. Il Singapore Food Festival 2020 vedrà la partecipazione di oltre 25 partner F&B per offrire intrattenimento ed esperienze da gustare direttamente da casa.

Dal 21-23 agosto e dal 28-30 agosto la scena gastronomica di Singapore prenderà vita sotto forma di tour virtuali gastronomici e masterclass dal vivo con l’obiettivo di incoraggiare la riscoperta delle tradizioni culinarie, in un paese dove convivono pacificamente la cultura cinese, araba, indiana, malese e peranakan e dove l’heritage gastronomico è un’attrazione turistica imperdibile. Il Singapore Food Festival svolge anche un importante supporto per l’industria F&B locale, è infatti una piattaforma dove gli chef e le aziende possono collaborare e mostrare le loro passioni culinarie e i loro prodotti.

Ranita Sundra, Direttore del Retail and Dining presso Singapore Tourism Board (STB), ha dichiarato: “Il Singapore Food Festival è sempre stato un’occasione per mettere sotto i riflettori il dinamico scenario del F&B locale. La programmazione di quest’anno mira a unire la gioia di festeggiare con esperienze interattive e coinvolgenti. Incoraggiamo tutti a sostenere i nostri chef, i bar tender e gli addetti ai lavori del settore gastronomico, riscoprendo il cibo attraverso le emozionanti attività gastronomiche in programma”.

Le masterclass in programma sono 17 con alcuni dei nomi più importanti dello scenario Food & Beverage singaporeano, come quella con lo chef Julien Royer del ristorante tristellato Odette, quella con la pasticcera Cheryl Koh che presenterà una masterclass di e’clair, e quella con i bar tender Colin Chia e Charmaine Thio del bar Nutmeg & Clove (32 esimo posto nella classifica dei 50 best bars 2020) che insegneranno al pubblico come preparare alcuni dei loro celebri cocktail. Gli spettatori potranno sintonizzarsi, tramite la piattaforma virtuale Webex e scoprire così tutti i segreti, trucchi e consigli degli chef più famosi della città-stato asiatica. Le masterclass offriranno anche degli spazi per l’interazione.

Per i buongustai che amano anche l’esplorazione, i Virtual Tours gastronomici sono l’ideale per stuzzicare l’appetito e scoprire gli angoli più gourmet di Singapore, ad esempio gli storici quartieri di Tanjong Pagar and Chinatown; oltre alle zone di Katong e Joo Chiat per scoprire le storie che si celano dietro le storiche botteghe e attività alimentari, meno conosciute al turismo di massa. Ad esempio, mentre Tong Heng è un noto locale di Chinatown che vende dolci tradizionali cantonesi, pochi sanno che il suo fondatore era ella dinastia Qing, venuto a Singapore in cerca di una vita migliore. Attraverso questi tour virtuali, il pubblico imparerà a conoscere meglio la storia e il patrimonio culturale delle aree meno conosciute.

Con il SFF che quest’anno diventa virtuale, la popolare applicazione mobile Snapchat si unirà al divertimento con il lancio di un esclusivo filtro a tema gastronomico che i partecipanti potranno utilizzare per registrare e condividere le loro esperienze al Singapore Food Festival. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alla Borsa del Turismo Archeologico le buone pratiche delle Pro Loco

Redazione

Italian Cruise Day il 27 ottobre a Taranto

Redazione

Maxi bolletta da 11 miliardi per piccole imprese turismo e terziario

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.