giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Farnesina: Moavero controfirma decreto per Carta identità all’estero

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha controfirmato oggi il decreto interministeriale sulle modalità di emissione della Carta d’identità Elettronica per gli italiani all’estero, completando l’iter iniziato ieri con la firma del Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

È quanto si legge in una nota della Farnesina. Il nuovo documento, prosegue la nota, sarà rilasciato dalla nostra rete diplomatico-consolare italiana e consentirà agli italiani residenti negli Stati membri dell’Unione Europea e nei Paesi in cui la carta d’identità garantisce libertà di circolazione (Andorra, Città del Vaticano, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, San Marino e Svizzera) di fruire delle più innovative tecnologie nel settore della sicurezza documentale. Il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche inizierà, a partire dal prossimo 20 settembre, nelle sedi ‘pilota’ di Vienna, Atene e Nizza, e dopo un breve periodo di rodaggio sarà possibile anche negli altri Paesi sopracitati, conclude la nota della Farnesina. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Farnesina: Di Maio in missione a Singapore

Marco Santarelli

Roma: nel weekend gli Open day dedicati alla carta d’identità elettronica

Francesco Gentile

Farnesina, continua la performance positiva dell’export italiano

Elisa Ceccuzzi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.