giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Coronavirus, per 60% degli italiani scuole pronte a riaprire a settembre

La scuola e il tema dell’istruzione tengono ancora alta l’attenzione degli italiani, soprattutto per chi ha figli in età scolare. A 50 giorni dalla possibile riapertura delle aule si cerca di valutare le possibili soluzioni proposte dal Governo per garantire un’istruzione nel rispetto della salute degli studenti. In linea generale, per il 60% degli intervistati, le scuole italiane, a settembre, saranno pronte a ripartire, anche se non nella totalità.

È quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research. Una fiducia e una speranza condivisa su tutto il territorio nazionale che registra i valori più alti nelle zone del Nord Est, seppur fortemente colpite dal virus nella fase d’emergenza. Tuttavia, nonostante questa speranza, non si conoscono ancora bene le modalità e le procedure per il ritorno sui banchi degli studenti: 3 italiani su 4, fino a oggi, ancora non conoscono come saranno organizzate le lezioni. Perplessità che si registrano non solo tra le famiglie senza figli e, quindi, più distaccate rispetto all’argomento, ma anche tra chi ha figli e che è maggiormente coinvolto e interessato alle modalità di riapertura e ritorno a scuola. Dati Euromedia Research – Realizzato il 20/07/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manifattura italiana solida traina crescita dell’Europa

Paolo Fruncillo

Probabile nuova ondata Covid in Cina. Il picco potrebbe raggiungere 65 milioni di casi a settimana

Valerio Servillo

Scuola: Anief, tagli di 4 miliardi in tre anni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.