0

Fabio Porta: “Per l’Italia il Mercosur è una grande occasione di crescita”

martedì, 5 Maggio 2026
1 minuto di lettura

In occasione dell’evento “Tecnologia e Ambiente: Prospettive per l’Italia e il Brasile nell’ottica dell’accordo UE–Mercosur”, tenutosi a Roma, abbiamo intervistato Fabio Porta, deputato e Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile. Nel corso dell’intervista emerge una visione chiara: l’Italia è tra i Paesi europei che possono trarre i maggiori benefici da questo accordo, grazie a:

  • La complementarietà del sistema industriale, agricolo e commerciale italiano
  • I forti legami storici e culturali con i Paesi del Mercosur
  • Le nuove opportunità economiche e geopolitiche

Un accordo che non riguarda solo il commercio, ma anche il rafforzamento delle relazioni tra Europa e Sud America, aprendo prospettive finora poco valorizzate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Sbarre di Zucchero” contro i suicidi rosa in carcere

Dopo l’ennesimo suicidio di una giovane donna in carcere, quello…
Valentina Bellè e Sonia Bergamasco

“La vita accanto”: un film tra sogno e cruda realtà

Sonia Bergamasco e Valentina Bellè, protagoniste dell’ultimo capolavoro del regista…