giovedì, 19 Dicembre, 2024
Cultura

Mattarella: “Camilleri lascia vuoto nella cultura italiana”

“Gentile signora, ho appreso con dolore la triste notizia della morte di Suo marito. Andrea Camilleri lascia un vuoto nella cultura italiana, e nei tanti che si sono appassionati nella lettura dei suoi racconti e sono stati attratti dai personaggi modellati dalla sua creatività”.

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio alla famiglia Camilleri. “Camilleri – aggiunge – è stato un grande e moderno narratore, dotato di una scrittura coinvolgente e originale.

Le traduzioni teatrali e televisive delle sue opere hanno conferito ulteriori dimensioni al suo patrimonio letterario, avvicinando, inoltre, al mondo dei libri un grande numero di persone. Esprimo a Lei e ai Suoi figli il mio cordoglio e la mia solidarietà e vicinanza”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La pessima salute di ferro del Governo Conte

Giuseppe Mazzei

Capodanno 2021: i discorsi del Capo dello Stato e del Papa coniano una moneta forte per l’Italia

Antonio Cisternino

L’ira di Mattarella: “Contro la violenza sulle donne non è stato fatto abbastanza”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.