giovedì, 28 Marzo, 2024
Cultura

“The Wolf of Wall Street” diventa uno show

“The Wolf of Wall Street”, il film del 2013 diretto e prodotto da Martin Scorsese, diventa uno show. Lo spettacolo, definito “immersive experience”, rimarrà in scena a Londra almeno per quattro mesi.

La pellicola, adattamento dell’omonima autobiografia pubblicata negli USA nel settembre 2007 (uscita in Italia per Rizzoli Editore nel gennaio 2014 col titolo “Il lupo di Wall Street”) e che narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, broker newyorkese interpretato da Leonardo DiCaprio, fu un successo. Si è così pensato di trasformare la storia in una sorta di esperienza sensoriale.

“The Wolf of Wall Street” sarà rappresentato su quattro piani – come riporta “Stereoboard” – di un edificio in Sun Street, nei pressi della Liverpool Street Station, dove si prendono i treni ed i pullman diretti all’aeroporto di Stansted. Alexander Wright è l’adattatore e regista. Debutto il prossimo 5 settembre, lo show sarà replicato almeno fino al 19 gennaio 2020.

L’attore teatrale inglese Oliver Tilney sarà Belfort. In Italia il film incasso’ complessivamente 11.732.569, classificandosi come il settimo maggiore incasso della stagione cinematografica italiana 2013-2014. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cinema, l’Emilia-Romagna finanzia le nuove produzioni con tre bandi pubblici

Redazione

The Truman Show compie 25 anni. Verità o finzione?

Cristina Calzecchi Onesti

In Borsa tornano gli azionisti italiani. Unimpresa: fiducia con stabilità politica

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.