martedì, 19 Marzo, 2024
Economia

Professioni: Claudio Turi nuovo presidente dell’Unione giovani commercialisti di Napoli

NAPOLI – Claudio Turi è il nuovo presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ugdcec) di Napoli. Subentra a Maria Caputo, che resta nella squadra di governo come presidente del Collegio dei Probiviri.

Quarantuno anni, dottore commercialista dal 2008, Turi è dottore di ricerca in imprenditorialità e innovazione. È specializzato nelle attività di consulenza tributaria e societaria.

Al fianco di Turi, nel nuovo consiglio direttivo dell’Unione, sono stati eletti Claudio Sica (vicepresidente), Carolina Rumboldt (segretario), Emanuele Lattanzio (tesoriere) e Erika Capobianco (responsabile delle Commissioni di studio).

Gli altri componenti sono Francesca Tummolillo, Paolo Vitelli, Anna Filosa, Bartolomeo Parretta, Luigi Passante, Giorgia Argenio, Guido Spiniello, Vincenzo Piccirillo, Francesco Rescigno, Cristiana Ciabatti e Adelaide Rescigno.

Il Collegio dei Probiviri sarà composto da Danilo Casucci, Daniele D’Ambrosio, Mario Ferrara e Pasquale Limatola. Il Collegio dei Revisori da Salvatore Apolito (Presidente), Fabio Iodice, Marco Izzo, Carmelo Imperatore e Maurizio Coccia.

“In continuità con l’ottimo lavoro portato avanti fino ad ora da Maria Caputo e da tutto il direttivo uscente – afferma il neopresidente Turi -, lavoreremo per rappresentare sempre più un punto di riferimento per i giovani commercialisti napoletani, per favorirne la formazione, l’inserimento nell’attività professionale e incentivare l’aggregazione, lo spirito di amicizia e solidarietà che caratterizza la nostra associazione”.

“Oggi più che mai – conclude Turi – è necessario unirsi per valorizzare e tutelare la figura del dottore commercialista in tutte le sedi opportune e per far comprendere maggiormente quanto è essenziale il ruolo svolto dai commercialisti a supporto del sistema imprenditoriale del nostro Paese, soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo attraversando in questi mesi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fase 2; Commercialisti, la corretta gestione del rischio per imprese e consumatori

Redazione

De Lise (Ungdcec): legge 206 esclude commercialisti dalla negoziazione assistita

Redazione

Imprese, De Lise: ‘DL crisi’ mette al centro della scena i commercialisti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.