sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Alemanno INT: Decreto Semplificazione sia occasione per dare un segnale forte e concreto ai settori produttivi del Paese

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha predisposto alcune proposte semplificative in ambito digitale e per il supporto alla liquidità di imprese e professionisti, chiedendo che siano inserite nell’emanando Decreto Semplificazione. Si tratta, per quanto concerne i sistemi digitali,  dell’ implementazione dell’ utilizzo della posta elettronica certificata e dell’indice INI-PEC, nonché della trasmissione dei documenti alle CCIAA. Per il sostegno  della liquidità dei settori produttivi la proposta riguarda la semplificazione, pur sempre con forme di controllo,  dell’istituto della compensazione dei  crediti erariali con i debiti verso la P.A. “Problematiche già affrontate in passato, ma che oggi hanno nel Decreto Semplificazione lo strumento ideale per poterle attuare” ha dichiarato il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno,  che ha sottolineato: “ Quanto sarà contenuto nel prossimo Decreto Legge dovrà rappresentare un segnale forte e concreto per il mondo produttivo, una sorta di anticipazione virtuosa del percorso di riforme per il Rilancio del Paese, presentate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte agli Stati Generali dell’Economia e di cui si condividono le finalità.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tributaristi INT: bene l’annunciato intervento sulla scadenza dei ruoli da parte del Ministro Gualtieri, ma non si può continuare solo a posticipare le scadenze

Redazione

Decreto Ristori 5, Alemanno INT – Confassociazioni scrive al Ministro dell’Economia Franco, occorre cambio di rotta

Redazione

Cartelle esattoriali: serve intervento strutturale in Legge di Bilancio, Misure  anche su avvisi bonari e altre rateizzazioni.

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.