0
TEATRO ARISTON SANREMO

Andrea Pucci rinuncia alla co-conduzione di Sanremo: “Insulti e minacce inaccettabili, passo indietro per rispetto del pubblico”

domenica, 8 Febbraio 2026
1 minuto di lettura

Passo indietro di Andrea Pucci che oggi ha annunciato rinuncia alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2026 targato Carlo Conti dopo le polemiche degli ultimi giorni: “Il mio lavoro è quello di far ridere la gente, da 35 anni. Da sempre ho portato sul palco usi e costumi del mio Paese, beffeggiando gli aspetti caratteriali dell’uomo e della donna.

Attraverso il mio lavoro ho raggiunto obiettivi e traguardi con l’intenzione di regalare sorrisi e portare leggerezza a chi è sempre venuto a vedere i miei spettacoli”, le parole del comico. Pucci ha poi denunciato il clima creatosi negli ultimi giorni: “Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quant’altro ancora, ricevuti da me e dalla mia famiglia in questi giorni sono incomprensibili e inaccettabili. Quest’onda mediatica negativa che mi ha coinvolto altera il patto fondamentale che c’è tra me e il pubblico”.

E poi ancora: “Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più, esiste l’uomo di Destra e l’uomo di Sinistra che la pensano in modo differente, ma che si confrontano in un ordinamento democratico che per fortuna governa il nostro amato Paese. Omofobia e razzismo sono termini che evidenziano odio del genere umano e io non ho mai odiato nessuno”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“World Wine Pro” alla ricerca di giovani talenti in ambito Sales

Dopo la 24ORE Business School di Milano e la Scuola…

“Strade Maestre”, progetto dell’Agesci per l’apprendimento itinerante

“Strade Maestre” è un progetto educativo promosso dall’Agesci e dedicato…