0

All’Assemblea Regionale Siciliana la I Seduta ufficiale del gruppo studentesco del Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico

martedì, 11 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Nell’incantevole cornice del Palazzo Reale di Palermo si terrà la I Seduta ufficiale del gruppo studentesco del Parlamento della Legalità Internazionale e multietnico. L’incontro avverrà mercoledì 12 novembre alle ore 09.00 nell’elegante Sala Rossa – Pio La Torre e vedrà radunati tantissimi giovani dell’IIS Ragusa Kiyohara – Parlatore; relatori della conferenza saranno l’On. Nello Dipasquale, Deputato Questore dell’Ars, il prof. Sergio Picciurro, Dirigente Scolastico, il dott. Carlo Guidotti, editore Ex Libris e giornalista, e il prof. Nicolò Mannino, fondatore e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
L’incontro rientra nel fitto calendario culturale del Parlamento della Legalità Internazionale che, con le preziose “Ambasciate culturali” diffuse su tutto il territorio nazionale e in diversi paesi del mondo, coinvolge con la forza dell’impegno, della condivisione e della gioia, i veri valori della giustizia e della legalità.


“È particolarmente significativo riunire i giovani in una sede istituzionale dove la bellezza, l’arte e la storia fanno da preziosa cornice per dialogare scambiando idee, conoscenze e progetti” ha detto il presidente Mannino.
Tante sono le iniziative e le attività formative e culturali portate avanti dal parlamento della Legalità Internazionale che appena terminato i lavori presso la Sala dei Gruppi parlamentari a Montecitorio e in Umbria, per divulgare e dare indispensabile eco al messaggio di gioia e di speranza che nasce da una legalità viva e compita nell’impegno quotidiano di ciascuno di noi, sempre a fianco dei giovani con cui condividere un sorriso e un ideale di vita.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti