“Una compagnia come Alitalia non può permettersi di comunicare che va via perché i voli non sono per loro convenienti. Si può fare in un altro tipo di territorio, in Sicilia non è possibile, poi Alitalia bussa allo Stato e ottiene tre miliardi di euro. Le compagnie aeree low cost hanno bisogno di incentivi che dal Governo non arrivano, manca il giusto sostegno”.
Lo ha dichiarato il governatore della Regione siciliana Nello Musumeci in collegamento con Rai News 24, in relazione alla notizia del disimpegno di Alitalia per quanto riguarda l’aeroporto di Trapani-Birgi e, più in generale, alla politica dei prezzi operata dalla compagnia di bandiera.
Musumeci punta il dito contro il Governo, accusando l’esecutivo di non consentire alle compagnie low cost di operare nell’isola a causa delle norme contenute nel Decreto rilancio: “Il Governo – ha aggiunto – sembra voler aiutare solo Alitalia, è chiaro che poi ne risulta che le compagnie low cost non sono operative in Sicilia”.
“E se dai giornali emerge che queste non trovano le condizioni giuste per volare anche in Sicilia – ha concluso Musumeci – perché il Governo di fatto non lo consente, è chiaro che viene a mancare anche la domanda da parte dei turisti”. (Italpress)