Dopo il Convegno Nazionale vissuto a Città del Mare, nel territorio del Comune di Terrasini, con tanto di patrocinio del Ministero dell Interno e del Ministero degli Esteri, il Parlamento della Legalità Internazionale registra grande partecipazione anche all’ appuntamento del quattro novembre presso la sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento che gode di ampio consenso internazionale, in queste ore stanno chiudendo l’ elenco delle adesioni poiché dalla Lombardia alla Sicilia tantissimi simpatizzanti del parlamento della legalità internazionale si sono fatti accreditare pronti a raggiungere la Capitale a spese proprie. Tra gli accreditati vi sono sindaci, imprenditori, esponenti delle forze dell ‘ ordine e tantissimi studenti di ogni ordine e grado con tanti docenti e dirigenti scolastici. Anche il mondo ecclesiale sarà presente come monsignor Mimmo Cornacchia vescovo di Molfetta successore di don Tonino Bello e guida spirituale del parlamento della legalità internazionale.

Tra i primi a confermare la partecipazione il Prefetto di Roma Lamberto Giannini già Capo della Polizia presidente onorario aggiunto del Parlamento della Legalità Internazionale insieme al Prefetto Renato Cortese presidente onorario e il Questore di Roma Roberto Massucci collaboratore di Presidenza. A dare il benvenuto ai tantissimi amici del movimento culturale sarà l’ onorevole Carolina Varchi segretario della Presidenza della Camera dei deputati che ben conosce il cammino formativo ed educativo del movimento insieme al sottosegretario di stato del ministero della pubblica istruzione e del Merito Paola Frassinetti . ” Desidero ringraziare tutti ma proprio tutti e tutte che in queste ore stanno organizzando la staffetta presso la Capitale- dice Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale- per proporre una cultura di vita invocando una pace che sia progetto di fraternità e solidarietà tra i popoli.