0
tratta da: www.acadi.it

Associazione di Concessionari giochi pubblici. Forum a Roma su analisi e prospettive del settore

Nella sede della Confcommercio la relazione del presidente di Acadi, Geronimo Cardia
sabato, 13 Settembre 2025
1 minuto di lettura

La cornice è la tutela della salute e dello sviluppo sostenibile all’interno un dibattito che svilupperà analisi e proposte su: “un intero comparto che distribuisce prodotti di Stato di impatto anzitutto sulla salute degli utenti ed anche sulla legalità, sul gettito e sull’occupazione del Paese”.

Importate confronto

Di tutto questo si parlerà il 17 settembre a Roma (ore 10 nella sede nazionale di Confcommercio in Piazza G.G. Belli 2) dove si terrà il Forum Acadi 2025, (Associazione di concessionari giochi pubblici) che sarà, come informa una nota di presentazione “un importante momento di confronto pubblico dedicato alla tutela della salute e allo sviluppo sostenibile del settore del gioco pubblico”.

Il bilancio delle attività

I lavori, nel corso dell’evento sarà presentato il nuovo Bilancio di Sostenibilità di Comparto, saranno aperti dal presidente di Confcommercio–Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e dal segretario generale della Confederazione, Marco Barbieri. Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, i rappresentanti delle istituzioni faranno il punto sulla riforma del comparto del gioco pubblico.

I relatori e i nuovi impegni

Seguirà il confronto tra le categorie del sistema confederale con gli interventi di Geronimo Cardia, presidente di Acadi–Confcommercio, di Lino Stoppani, presidente di Fipe–Confcommercio, di Emilio Zamparelli, presidente di Sts in rappresentanza di Fit–Confcommercio, di Sergio D’Angelo, presidente di sapar–Confcommercio, e di Emmanuele Cangianelli, presidente di Egp-Confcommercio.

I numeri e le misure ponte

Siamo alla nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità”, spiega il presidente dell’Associazione di concessionari giochi pubblici, Geronimo Cardia, “un documento unico nel suo genere perché riferito non a un’azienda singola ma ad un intero comparto che peraltro distribuisce prodotti di Stato di impatto anzitutto sulla salute degli utenti ed anche sulla legalità, sul gettito e sull’occupazione del Paese. Presenta dati dal 2018, anche relativi all’impatto ESG con i criteri internazionali GRI e mette sul tavolo la memoria degli effettivi ruoli, responsabilità e prospettive dei diversi sottocomparti che compongono l’intera offerta di gioco. Consente inoltre, per la doppia materialità, una valutazione di impatto del sistema normativo vigente sugli interessi costituzionali in ballo, a partire dalla tutela della salute dell’utente, a cui quest’anno intestiamo il Forum. I numeri parlano chiaro: occorrono misure ponte

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’economia italiana continua a rallentare: ad agosto e settembre Pil in calo dello 0,1%

L’economia italiana continua a rallentare. Non sono positivi le stime…

Pnrr. Il ministro Carfagna al convegno Confcommercio Bari su “Opportunità e rischi”

Opportunità e rischi connessi alla realizzazione del Piano nazionale di…