0
Immagine tratta da pag. ufficiale: https://www.parlamentodellalegalita.it

Da tutta Italia messaggi di apprezzamento al Parlamento della Legalità Internazionale. Un successo il Convegno Nazionale

martedì, 9 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Non è calato il sipario sul IX Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale svoltosi nella splendida struttura balneare di Terrasini in una bella giornata d’estate.

Ancora se ne parla e bene mentre arrivano messaggi di incoraggiamento e apprezzamento da ogni regione del Paese e anche dal Vaticano come quelli del Cardinale Francesco Coccopalmerio già Ministro della Giustizia della Santa Sede che benedice il cammino del movimento di cui anche lui fa parte.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente incassano consensi e incoraggiamento. Applaudita la riconferma della presidenza onoraria al Prefetto Renato Cortese e anche quella del Prefetto di Roma Lamberto Giannini amico del Parlamento della Legalità Internazionale.

E mentre fiumi di messaggi e apprezzamenti arrivano in sede di Presidenza ecco che il prossimo appuntamento è dato al quattro novembre a partire dalle ore quattordici nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio per riflettere sul tema della Pace e della Solidarietà tra i Popoli.

Già le scuole e non solo iniziano ad accreditarsi, mentre un fitto calendario di appuntamenti si snoda con gioia dinnanzi a chi crede che bisogna metterci cuore e faccia per continuare a svegliare le coscienze. Tanti i sindaci, sindacati, associazioni, uomini delle forze dell’ordine, personalità istituzionali che hanno affollato la sala congressi di città del mare a Terrasini, tutti a vivere la bellezza di un appuntamento che profuma di “fresco profumo di libertà”.

Ottimo anche il lavoro di segreteria svolto da tanti giovani e non guidati da Helga Guardì mentre un plauso va al sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci per il sostegno e l’affetto manifestato alla grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale. Adesso scrivere a Montecitorio.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Parlamento della Legalità Internazionale a palazzo delle Aquile di Palermo

È tutto pronto alla sala Consiliare del Comune di Palermo…

Grande successo per il musical “Madre Terra” di Danilo Autero

Non c’è tempo da perdere! È la nostra casa naturale,…