Non è calato il sipario sul IX Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale svoltosi nella splendida struttura balneare di Terrasini in una bella giornata d’estate.
Ancora se ne parla e bene mentre arrivano messaggi di incoraggiamento e apprezzamento da ogni regione del Paese e anche dal Vaticano come quelli del Cardinale Francesco Coccopalmerio già Ministro della Giustizia della Santa Sede che benedice il cammino del movimento di cui anche lui fa parte.
Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente incassano consensi e incoraggiamento. Applaudita la riconferma della presidenza onoraria al Prefetto Renato Cortese e anche quella del Prefetto di Roma Lamberto Giannini amico del Parlamento della Legalità Internazionale.
E mentre fiumi di messaggi e apprezzamenti arrivano in sede di Presidenza ecco che il prossimo appuntamento è dato al quattro novembre a partire dalle ore quattordici nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio per riflettere sul tema della Pace e della Solidarietà tra i Popoli.
Già le scuole e non solo iniziano ad accreditarsi, mentre un fitto calendario di appuntamenti si snoda con gioia dinnanzi a chi crede che bisogna metterci cuore e faccia per continuare a svegliare le coscienze. Tanti i sindaci, sindacati, associazioni, uomini delle forze dell’ordine, personalità istituzionali che hanno affollato la sala congressi di città del mare a Terrasini, tutti a vivere la bellezza di un appuntamento che profuma di “fresco profumo di libertà”.
Ottimo anche il lavoro di segreteria svolto da tanti giovani e non guidati da Helga Guardì mentre un plauso va al sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci per il sostegno e l’affetto manifestato alla grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale. Adesso scrivere a Montecitorio.