0

A soli 10 anni conquista il cuore di un pubblico palermitano in piena estate: è Giorgio Guglielmo

lunedì, 4 Agosto 2025
1 minuto di lettura

È bello e bravo con una grinta da fare invidia a chi pensa che con un microfono in mano è un artista. Lui lo è a soli 10 anni e canta in modo “amatoriale” brani di Mina e Cocciante con disinvoltura.

Giorgio Guglielmo
Giorgio Guglielmo

Stiamo scrivendo del piccolo Giorgio Guglielmo, residente presso il Comune di Villabate alle porte di Palermo reduce di un quinquennio di scuola elementare con una pagella mozzafiato per i bei voti. Lui sorvola su tutto poiché ha confidato in tutte le lingue a papà Domenico (principalmente) che vuole cantare ed essere famoso.

Sul palco de “La più bella” sfilata di moda curata dal promotor Mario Privitera, Giorgio ha incantato tutti con una voce profondamente incisiva strappando applausi continui. Al termine un fuori programma: ha regalato a Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale (che gli ha dato la possibilità di cantare e farlo conoscere) ai genitori un cuoricino ritagliato su cartoncino rosso, un modo per dire “GRAZIE di cuore” per avermi lanciato nell’universo musicale seppur con un brano che dice “mi hai spezzato il cuore”. Ma Giorgio il cuore di tanti lo ha riempito di gioia ed emozione.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Magistrati, arcivescovi, imam, attori cinematografici al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Prende corpo l’organizzazione del V Convegno del Parlamento della Legalita’…

La luce dell’arte al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Antonio Caputo, docente in provincia di Arezzo e Davide Iovino,…