sabato, 26 Luglio, 2025
Flash

Ballantini incanta Madonna di Campiglio: la Galleria Orler celebra la grande arte con Pomodoro e la Settimana dell’Arte

In occasione della trentesima edizione della prestigiosa Settimana dell’Arte, come ogni anno in svolgimento a Madonna di Campiglio nel periodo estivo, la famiglia Orler, quest’anno, insieme alla Grande Prua – monumento funebre alla memoria di Federico Fellini -, opera del celebre scultore Arnaldo Pomodoro, recentemente scomparso, ospita una mostra personale di Dario Ballantini, pittore noto alla critica più autorevole, nazionale e internazionale, da quarant’anni. Curata dallo storico dell’arte Giovanni Faccenda, già direttore del Museo Civico di Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo, l’esposizione ordina una ventina di suoi capolavori noti ed alcuni importanti inediti.

All’inaugurazione, prevista per domenica 27 luglio, alle ore 17:30, presso il Centro Rainalter, negli storici spazi della Galleria Orler, saranno presenti note personalità della cultura, alcuni fra i collezionisti più importanti e, ovviamente, il Maestro Dario Ballantini.

L’esposizione è inserita in un calendario di appuntamenti pomeridiani e serali dedicati alla grande arte italiana e internazionale, con opere – fra gli altri, di de Chirico, Burri, Christo, Ligabue, Vasarely, Boetti – che renderanno Madonna di Campiglio, per alcuni giorni, la capitale dell’arte italiana.

 

Per informazioni: info@orler.it – giuseppe.orler@alice.it – Tel. 337 728212

Per informazioni Dario Ballantini – dario@darioballantini.it –Tel. 393.33.31.198 (Nadia Macchi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

AppLI: un coach intelligente per rafforzare l’alleanza tra i giovani e i servizi pubblici

Redazione

“Armi Intelligenti, Guerre Disumane”: un’analisi del contesto geopolitico

Redazione

Sipario d’Oro 2025: Onorificenze e Valori in Scena ad Agrigento

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.