Pierluigi e Antonino Cascio Ingurgio e mamma Angela stanno ultimando gli ultimi preparativi per accogliere, martedì 8 luglio, bella splendida struttura di Villa Plasi a Menfi (provincia di Agrigento) la delegazione del parlamento della legalità internazionale con decine e decine di bambini e bambine residenti alla “Casa del Sorriso” in provincia di Palermo per vivere una giornata di gioia e amicizia pura e disinteressata.
A dare manforte a questa iniziativa che profuma di gioia ci ha pensato Paolo D’Anca, segretario regionale della Filca/Cisl della regione siciliana che da tempo coopera (con lo staff dei suoi collaboratori) con il Parlamento della Legalità Internazionale per iniziative culturale che mettono a segno eventi e progetti dove i giovani hanno diritto di parola e di ascolto.
La giornata dell’otto luglio vede insieme Paolo D’Anca con tutto ciò che rappresenta e Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità, unire volontà e azione culturale concreta a favore dell’ infanzia tradita. Il colpo grosso lo farà la famiglia Cascio Ingurgio che da anni apre agriturismo e cuore per dare un benvenuto a tantissimi bambini e agli amici del parlamento della legalità internazionale per far sì che bambini e adolescenti già cresciuti emotivamente possano assaporare un pizzico di amore pure in una calda estate di luglio.