0

Santangelo: “Grazie al Ministro Calderone, svolta per le famiglie fragili”

L’Assessore abruzzese commenta l’annuncio sul superamento della sospensione dell’ADI dopo le prime 18 mensilità
giovedì, 26 Giugno 2025
1 minuto di lettura

Roberto Santangelo (Assessore Regionale Abruzzo): “Ringraziamo il Ministro Marina Calderone per il suo impegno sociale; fondamentale l’annuncio sul superamento della sospensione dopo le prime 18 mensilità di ADI.”

“Accogliamo positivamente le dichiarazioni del Ministro del Lavoro, Marina Calderone, riguardo al superamento della sospensione di un mese prevista dal D.L. 48/2023. Come noto, questo mese, i beneficiari dell’ADI dalla mensilità di gennaio 2024 avrebbero ricevuto l’ultimo pagamento.

Il Ministro ha appena annunciato un contributo straordinario per le famiglie che concluderanno nel 2025 il primo periodo di 18 mesi di fruizione dell’ADI. Inoltre, saranno introdotte semplificazioni procedurali per agevolare i rinnovi e garantirne la continuità.

Questo è un passo significativo per sostenere le categorie fragili in un contesto economico difficile e dimostra l’impegno del Governo verso chi ha più bisogno.”

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Maxi piano per i Neet senza lavoro né formazione

I giovani Neet (Not in Education, Employment or Training), che…

150mile nuove opportunità lavorative entro aprile

Secondo quanto emerge da una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab,…