sabato, 19 Luglio, 2025
Attualità

Conte si smarca da Grillo: “Io penso alla politica, alle cause ci pensano i miei avvocati”

A sei mesi dal video provocatorio in cui, a bordo di un carro funebre, decretava la fine politica del Movimento da lui creato, Beppe Grillo è pronto a tornare in scena con un colpo di teatro legale: a breve, farà partire un’azione giudiziaria per riappropriarsi del nome e del simbolo del Movimento 5 Stelle. La notizia, trapelata da fonti vicine al comico genovese, scuote di nuovo l’universo pentastellato e riapre una frattura mai davvero ricomposta tra il fondatore e il leader politico attuale, Giuseppe Conte. Ma il Presidente del Movimento getta acqua sul fuoco, o almeno ci prova: “Non è una questione che riguarda me, io mi occupo di politica. Le questioni giudiziarie le trattano i miei avvocati, che sono affidabilissimi e sin qui non hanno mai perso una causa”, ha dichiarato Conte, intervistato da Sky TG24. Parole che suonano insieme come un tentativo di rassicurare il suo elettorato e un implicito messaggio a Grillo: non mi tiro indietro, ma nemmeno entro nel ring mediatico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza, Pizzaballa visita nella parrocchia della Sacra Famiglia, Netanyahu telefona al Santo Padre

Antonio Marvasi

Banche italiane, utile record nel 2024. La Fabi: “Giusti i riconoscimenti ai lavoratori”

Chiara Catone

Gaza, strage a Rafah: almeno 12 morti vicino a un centro alimentare

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.