martedì, 29 Luglio, 2025
Flash

Taranto, l’ADP lancia l’allarme: “Servono rinforzi subito per la Polizia”

La Questura di Taranto continua a operare in condizioni critiche a causa della grave e persistente carenza di personale che interessa in particolare la Polizia Stradale i Commissariati distaccati del capoluogo e della provincia e il Reparto Mobile. Queste strutture risultano significativamente sotto organico rispetto agli standard previsti, con evidenti ricadute sull’operatività quotidiana.

Nonostante le oggettive difficoltà, il Questore di Taranto e i Dirigenti della Polizia di Stato si distinguono per senso del dovere e spirito di servizio, riuscendo, grazie anche alla dedizione degli operatori, a garantire la sicurezza del territorio e a rispondere alle esigenze della cittadinanza in un momento particolarmente delicato.

Il Capo della Polizia, pienamente consapevole delle criticità vissute sul territorio, sta valutando misure finalizzate alla riduzione del ricorso allo straordinario, cercando un equilibrio tra il contenimento dei costi e la necessità di mantenere elevati livelli di efficienza operativa.

Il Sindacato Autonomi di Polizia (ADP) auspica che da parte dell’Amministrazione centrale si intervenga con urgenza per rafforzare gli organici, condizione indispensabile per assicurare continuità e qualità nei servizi di pubblica sicurezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le voci del Vesuvio arrivano nel Cilento per l’apertura del Festival dell’Aspide

Redazione

Il Patrocinio del Ministero dell’Interno al Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Ballantini incanta Madonna di Campiglio: la Galleria Orler celebra la grande arte con Pomodoro e la Settimana dell’Arte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.