mercoledì, 16 Aprile, 2025
Esteri

Pennsylvania, residenza del Governatore incendiata. Arrestato un sospettato

Un uomo è stato arrestato per aver incendiato la residenza del governatore della Pennsylvania mentre Josh Shapiro e la sua famiglia dormivano. Durante una conferenza stampa, le autorità hanno identificato il sospettato come Cody Balmer, 38 anni, accusato di tentato omicidio, terrorismo, incendio doloso e aggressione aggravata. Secondo il tenente colonnello George Bivens, Balmer avrebbe scavalcato una recinzione intorno alle due del mattino e costruito dispositivi incendiari artigianali. “Ha eluso la sorveglianza e appiccato il fuoco in pochi minuti”, ha dichiarato Bivens. L’incidente è avvenuto dopo che la famiglia Shapiro aveva celebrato la prima notte della Pasqua ebraica. Il governatore democratico ha condannato l’attacco, definendolo “inaccettabile”, e ha invitato a una riflessione culturale più profonda. Su X, Shapiro ha ringraziato le forze dell’ordine per aver garantito la sicurezza della sua famiglia, sottolineando che, nonostante i danni significativi a una parte della residenza, nessuno è rimasto ferito. La polizia ha confermato la natura dolosa dell’incendio e aveva offerto una ricompensa di 10.000 dollari per informazioni utili. Greg Rothman, presidente del Partito Repubblicano della Pennsylvania, ha espresso sollievo per l’incolumità del governatore e dei suoi familiari, condannando fermamente l’accaduto. Anche la National Governors Association ha manifestato solidarietà, lodando il lavoro dei soccorritori. Laura Kelly, presidente della Democratic Governors Association, ha definito l’episodio “allarmante”, ribadendo che nessuno dovrebbe vivere nella paura a causa della propria fede o della propria posizione pubblica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Barack Obama elogia Harvard per aver respinto le pressioni della Casa Bianca di limitare l’attivismo universitario

Paolo Fruncillo

Un sisma di magnitudo 5.2 scuote l’area di San Diego, facendo tremare la California meridionale

Stefano Ghionni

Trump afferma di essere “molto flessibile” con i dazi, ma non su quelli elettronici

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.