martedì, 15 Aprile, 2025
Flash

Slovacchia, al Castello di Viglas Nicolò Mannino nominato Commendatore

Nella splendida e suggestiva cornice del prestigioso Castello di Viglas in Slovacchia, Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia città del Vaticano ha tenuto un autentico Simposio ai diversi cavalieri e dame arrivati da diverse nazionalità europee che fanno parte della Fraternitas Dragonis Soicietas, sul tema “AMBASCIATORI di Pace per una cultura della Vita”. Più volte l’accorato appello a vivere in modo coerente e credibile il valore della Pace, è stato interrotto da uno spontaneo e scrosciante applauso che marcava la voglia di un mondo più umano, a dimensione di fraternità e di solidarietà verso i poveri più poveri.

A presentare Nicolò Mannino ai commensali ci ha pensato l’amico di sempre Vittorio Giammaria Tomaselli che ha sottolineato la grande stima e amicizia che da decenni unisce l’operato con Nicolò Mannino. A dare il benvenuto il Gran Maestro Daniel Von Rechitar il quale ha avuto parole di gratitudine per tutti i partecipanti a una due giorni di confronto è di accoglienza di nuovi cavalieri e dame che rendono significativa la Fraternitas guidata spirituale e benedetta da un esponente della Chiesa Greco/ Bizantina.

“Siamo chiamati a rimanere con la schiena diritta e il volto libero – ha detto Nicolò Mannino – per invocare una pace che profuma di speranza, verità e autenticità. Siamo tutti chiamati a difendere la vita e a soccorrere chi è solo e spesso non si sente amato da nessuno”.

Accanto a Nicolò Mannino la dirigente scolastica Maria Teresa Alfonso, collaboratrice da sempre nel diffondere gli ideali del Parlamento della Legalità Internazionale. A chiusura dei lavori, il Gran Maestro Daniel Von Rechitar ha nominato, con tanto di lettera e pergamena, Nicolò Mannino “Commendatore” della Fraternitas Dragonis Soicietas impreziosita da illustre personalità del mondo imprenditoriale, giuridico, governativo e non solo.

Diverse le iniziative in mente del neo Commendatore che ha chiesto alla già dirigente scolastica Maria Teresa Alfonso di condividerne ogni forma di organizzazione visto che la stessa è stata nomina Gran dama di questa prestigiosa “Fraternitas”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leone Melillo: chiusura del Punto Nascite dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, scelta incomprensibile da scongiurare

Leone Melillo

Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, socio onorario del Parlamento della legalità internazionale

Redazione

Il garante campano Ciambriello: “questi sono momenti di aggregazione importanti per respirare un’aria diversa!”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.