domenica, 13 Aprile, 2025
Flash

Leone Melillo: chiusura del Punto Nascite dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, scelta incomprensibile da scongiurare

Durante una conversazione con l’On. Milva Ekonomi, Ministro di Stato per gli Standard e i Servizi della Repubblica di Albania, ho avuto la possibilità di soffermarmi sulla scelta italiana di salvaguardare sempre i “Livelli Essenziali di Assistenza” (LEA). Un “modello” affermato con convinzione, anche in quella circostanza.

I LEA sono, infatti, le “prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale italiano (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket), con le risorse pubbliche raccolte attraverso la fiscalità generale (tasse)”.

Una scelta davvero incomprensibile da scongiurare è, quindi, quella di chiudere il Punto Nascite dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, che la Regione Campania motiva con la necessità di “completare il Piano di rientro, la cui conclusione sarebbe messa a rischio” proprio “dal mantenimento del Punto Nascite dell’ospedale Immacolata di Sapri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Slovacchia, al Castello di Viglas Nicolò Mannino nominato Commendatore

Redazione

Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, socio onorario del Parlamento della legalità internazionale

Redazione

Il garante campano Ciambriello: “questi sono momenti di aggregazione importanti per respirare un’aria diversa!”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.