lunedì, 31 Marzo, 2025
Esteri

Re Carlo lascia l’ospedale dopo aver affrontato gli effetti collaterali della terapia contro il cancro

Re Carlo III ha affrontato, recentemente, effetti collaterali legati alle cure per il cancro, trascorrendo un breve periodo in ospedale giovedì. “A seguito delle cure mediche programmate e in corso, questa mattina il Re ha manifestato effetti collaterali temporanei che hanno richiesto un breve periodo di osservazione in ospedale”, si legge nella nota ufficiale di Buckingham Palace. Non sono stati forniti dettagli sulla durata della degenza né sulla natura degli effetti collaterali. Al termine dell’osservazione, il monarca è tornato a Clarence House, una delle residenze reali di Londra. Gli impegni ufficiali previsti per venerdì sono stati rimandati. Carlo avrebbe dovuto partecipare a quattro eventi a Birmingham, e, secondo il Palazzo, si è detto “molto dispiaciuto” di dover annullare la visita. Buckingham Palace aveva comunicato a febbraio 2024 che al Re era stato diagnosticato un cancro, limitando, tuttavia, le informazioni sulle sue condizioni di salute. L’annuncio è arrivato a poche settimane dalla notizia che la principessa Kate si stava sottoponendo a “chemioterapia preventiva”. Anche in quel caso, il Palazzo non ha fornito dettagli sul tipo di cancro né sul suo stadio. Kate aveva dichiarato che il suo cancro era in remissione all’inizio dell’anno. Una fonte avrebbe rivelato, a NBC News, che il trattamento di Carlo starebbe “procedendo in una direzione positiva”. Secondo la stessa fonte, il trattamento dovrebbe proseguire fino al 2025, poiché il cancro si troverebbe attualmente in una “fase gestibile”. Carlo è salito al trono l’8 settembre 2022, a seguito della morte della regina Elisabetta II, il monarca più longevo nella storia del Regno Unito. Di conseguenza, Carlo ha detenuto il titolo di erede al trono per il periodo più lungo prima di diventare sovrano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump: “Infuriato” con Putin, dazi sul petrolio se farà saltare l’accordo

Antonio Marvasi

Netanyahu: la strategia della pressione militare funziona. Le forze di difesa israeliane intercettano un missile dallo Yemen

Paolo Fruncillo

Gli Stati Uniti a caccia di uova in Europa per abbassare i prezzi in patria

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.