domenica, 23 Febbraio, 2025
Attualità

Tragedia a Cosenza: Francesco Occhiuto, 30 anni e figlio del Senatore, cade dal balcone e muore

È una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Cosenza e l’intera Calabria: Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del Senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, è morto ieri sera dopo essere precipitato dal balcone della propria abitazione. Nonostante i tentativi di soccorso, il trasferimento in elisoccorso a Catanzaro è risultato impossibile a causa della gravità delle sue condizioni. La notizia della sua morte ha lasciato il Paese in stato di shock, con un’immediata ondata di cordoglio da parte delle istituzioni e dei cittadini. Il Premier Giorgia Meloni ha espresso il suo profondo dolore con un messaggio sui social, scrivendo: “Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari.” Anche il Presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, ha voluto esprimere la sua commozione per la morte del giovane: “La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell’intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta.” A seguito di questa drammatica vicenda, la seduta del Consiglio regionale prevista per lunedì 24 febbraio è stata rinviata, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito la famiglia Occhiuto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa, crisi respiratoria. La prognosi è riservata, ma dal Vaticano rassicurano: “Ha riposato bene”

Giuseppe Lavitola

Papa Francesco, un faro per l’unità dei cattolici

Giampiero Catone

Craxi e Trump: anime ribelli

Antonio Cisternino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.