mercoledì, 16 Aprile, 2025
Sanità

Medici al lavoro a 72 anni? L’Anaao Assomed dice: “Adesso basta”. Di Silverio: “Nostra vittoria aver bloccato il provvedimento”

L’Associazione ringrazia il ministro Schillaci e il presidente della Commissione sanità del Senato

Al grido di “adesso basta”, la spunta l’Anaao Assomed, l’Associazione dei medici e dirigenti del servizio sanitario nazionale, che rivendica di aver bloccato un provvedimento del Parlamento che avrebbe permesso di restare al lavoro fino ai 72 per molti ruoli apicali dei medici. “La vicenda del pensionamento dei medici a 72 mantenendo il ruolo apicale è diventata una vera e propria farsa”, commenta Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed, “Non si contano più i tentativi di far passare in Parlamento un provvedimento inviso dalla stragrande maggioranza della categoria e puntualmente rimosso”.

Il ritiro dell’emendamento

Per l’’Associazione dei medici di dirigenti e medici ospedalieri è un successo avere l’ennesimo ritiro dell’emendamento in Commissione Affari Costituzionali del Senato ove era in discussione il decreto milleproroghe.
“L’Anaao Assomed con la sua azione puntuale”, fa presente Di Silverio, “è riuscita a fermare anche questa volta un disegno sciagurato, volto a mantenere i privilegi di uno sparuto numero di camici bianchi. Ma adesso basta! E’ ormai chiaro a tutti che questa norma non troverà mai spazio nel nostro Parlamento ed è bene che si mettano l’anima in pace sia i pochi interessati al provvedimento sia i loro ‘portavoce’”.

I ringraziamenti a Ministro e Commissione

Infine l’Anaao Assomed rivolge un saluto a quanti hanno sostenuto il loro impegno e battaglia parlamentare.
“Desideriamo ringraziare il Ministro della salute, il Presidente della Commissione Sanità del Senato e gli altri parlamentari”, conclude Di Silverio, “per la sensibilità con cui hanno sostenuto una battaglia non già ideologica ma finalizzata a evitare l’ennesimo rattoppo al nostro sistema sanitario che ha bisogno di riforme strutturali e non emergenziali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, oltre 500 organi trapiantati nel 2024 in Emilia-Romagna

Anna Garofalo

Infermieri, allarme carenze: entro il 2030 in Italia potrebbero mancare 100 mila operatori sanitari

Giuseppe Lavitola

Infermieri, allarme carenze: entro il 2030 in Italia potrebbero mancare 100 mila operatori sanitari

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.